IMPIANTI DI SCARICO
TIS Impianti è specializzato nella realizzazione e assistenza di impianti di scarico a Faenza e dintorni.
Un personale altamente preparato di progettisti e idraulici seguirà in ogni fase di realizzazione impianti di scarico per qualsiasi tipo di utenza, privati o uffici ed edifici industriali. Siamo inoltre in grado di garantire all’occorrenza un’assistenza rapida ed efficace, su misura delle vostre esigenze grazie alla pluriennale esperienza in questo specifico settore.
Chi lavora per TIS Impianti è costantemente aggiornato in merito ai materiali migliori per offrirvi un servizio di qualità, senza sprechi e a costi controllati.
Un sistema di impianti di scarico serve a smaltire l’acqua in uscita da rubinetti, bidet o wc, vasche da bagno e docce e si differenzia in diverse tipologie:
- acque reflue domestiche: Acque contaminate dall’uso e solitamente scaricate da WC, docce, vasche da bagno, bidè, lavabi, lavelli e pozzetti a terra.
- acque grigie: Acque reflue che non contengono materia fecale o urina (normalmente vengono convogliate insieme alle acque nere).
- acque saponose: acque provenienti dal lavello di cucina e dalla lavastoviglie
- acque nere: Acque reflue che contengono materia fecale o urina. acque meteoriche: Acque derivanti da precipitazioni naturali,
Le reti di scarico sono composte da:
- diramazioni, tubi posti orizzontalmente che raccolgono gli scarichi dei sanitari nei singoli piani di un edificio
- colonne, tubazioni verticali che raccolgono gli scarichi delle diramazioni
- collettori, tubazioni orizzontali posti al piano più basso del palazzo che prendono l’acqua delle colonne e li scaricano nelle fognature
Per permettere un buon funzionamento di questo complesso sistema di tubature è necessario in primis un’accurata fase di progettazione avvalendosi di esperti del settore, per evitare errori di valutazione riguardo le dimensioni a disposizione. Sviste di questo genere potrebbero portare a ostruzione dei condotti e quindi a malfunzionamenti degli impianti di scarico, provocando emissione di odori, rumori eccessivi e ritorni di schiuma.
L’utilizzo di materiale adeguato e di alta qualità significa rapidità di scarico, assenza di qualsiasi residuo che possa ostacolare il funzionamento delle tubature, insomma tutto ciò che permette un corretto deflusso delle acque nere verso le reti fognarie.
TIS Impianti di Faenza lavora in questo campo da anni e sa che la realizzazione e assistenza di impianti di scarico significa precisione e competenza nell’utilizzo dei materiali più idonei, oltre che tempismo negli interventi di manutenzione qualora ce ne fosse bisogno.